Chi sono

Dr. Andrea Lappa

Il Dott. Andrea Lappa si è specializzato in Oculistica con lode presso il Centro Nazionale di Alta Tecnologia in Oftalmologia diretto dal Prof. Mastropasqua.

Nel corso della sua formazione ha dimostrato particolare interesse nella diagnosi e nel trattamento delle patologie della cornea (cheratocono, chirurgia refrattiva per vizi quali miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia, trapianti) e del cristallino (cataratta con impianto di lenti intraoculari premium).

 Il costante approfondimento dei temi trattati lo ha portato ad essere relatore in congressi ed autore di pubblicazioni scientifiche internazionali. È socio della Società Europea di chirurgia della Cataratta e Refrattiva (ESCRS) ed ha ottenuto il diploma di Fellow of the European Board of Opthalmology (FEBO) che ne certifica le competenze nel campo oculistico a livello internazionale.

 Dal 2018 presso l’Istituto Clinico Sant’Anna è responsabile dell’ambulatorio di patologie della cornea e della superficie oculare e del servizio di iniezioni intravitreali. Ha eseguito oltre 5000 procedure chirurgiche sul segmento anteriore dell’occhio (cataratta, trapianto di cornea, chirurgia refrattiva). Opera presso l’Istituto Clinico Sant’Anna sia privatamente che con il servizio sanitario nazionale e presso la clinica Star9000 privatamente.

 Dal 2022 collabora come volontario con la ONLUS Amoa Oculisti per l’Africa partecipando a missioni umanitarie per la cura e la prevenzione delle malattie oculari nel continente Africano.

Al centro della sua attività clinica pone l’impegno nel soddisfare le specifiche esigenze dei pazienti di ogni età.

Il Dr. Andrea Lappa riceve presso il poliambulatorio
PTC - Physical Therapy Center - Via F.lli Ugoni, 4 - 25126 Brescia